Con quale device oggi si naviga di più in Internet?
Anche nel nostro paese nonostante le difficoltà di connessione che molte zone ancora lamentano, la navigazione in internet è in costante aumento. Fino ad alcuni anni fa si accedeva alla rete quasi esclusivamente attraverso pc e collegamento adsl casalingo. Non tutti però possedevano un computer, e quando c'era non tutti i componenti della famiglia lo sapevano usare. Oggi grazie agli smartphone e ai tablet quasi tutti abbiamo in tasca un collegamento internet sempre pronto, inoltre apprendere l'uso dello smartphone è molto più intuitivo che imparare ad usare il pc.
Basta guardarsi in giro per vedere giovani e adulti, a piedi o in macchina, mentre lavorano o nel tempo libero costantemente con il telefono in mano. Non telefonano, navigano sui social, chattano o fanno ricerche in internet. Non hanno più necessità di aspettare il rientro a casa per connettersi al web.
Questo significa che gli utenti di internet sono notevolmente aumentati e le aziende non possono più essere assenti da questo luogo. Il loro nome, il loro prodotto o servizio deve assolutamente essere visibile in questo enorme mercato.
Nell'immagine qui sotto si possono vedere le statistiche di una pubblicità a pagamento che ho fatto su facebook, ingrandisci la foto e vedrai chiaramente che le visualizzazioni del mio messaggio sono avvenute per circa il 90% attraverso dispositivi mobili.
Scrivi commento